INVERTER E MOTION CONTROL
BOSCH REXROTH
Con l’architettura di automazione aperta Rexroth e le sue innovative soluzioni di engineering, il vostro sistema di produzione sarà pronto per l’Industry 4.0. Dai PLC ai CNC, fino ai sistemi Motion Control dalla robotica integrata, i nostri sistemi di controllo, aperti e scalabili a livello hardware e software, rispondono a qualsiasi requisito di performance e offrono massima flessibilità. I nostri sistemi di azionamento elettrici integrano le unità di controllo, creando un sistema completo per l’intero range di potenza da 100 W fino ai 4 MW. Tali sistemi sapranno convincervi con soluzioni intelligenti: ad esempio, la logica di Motion scalabile, le tecnologie di safety certificate e un’esclusiva comunicazione Multi-Ethernet. Tutto questo, sia a livello centralizzato, all’interno del quadro di comando, oppure senza quadro di comando, direttamente a bordo della macchina.
INVERTER
Gli inverter Rexroth EFC 3610 e EFC 5610 rappresentano l’ultima generazione di convertitori di frequenza intelligenti ed efficenti, in grado di fornire energia “on demand” e quindi di ottenere un importante risparmio energetico.
La loro scalabilità consente di poterli integrare in una vasta gamma di applicazioni con una messa in servizio semplice.

Vantaggi degli inverter Bosch Rexroth
Multi-Ethernet Option Card
Utilizzando un modulo opzionale, tutti gli inverter EFC 3610 e EFC 5610 possono essere rapidamente estesi a un’interfaccia Mulit-Ethernet (con Sercos, PROFINET, EtherCAT, EtherNet / IP, Modubus / TCP) o interfaccia bus di campo (PROFIBUS, CANopen) e possono essere integrati in tutte le soluzioni di automazione comuni.
Safety On Board
Safe Torque Off
Per applicazioni rilevanti per la sicurezza, offriamo EFC 5610 con opzione STO fino a Cat. 4 / PL e, livelli di sicurezza SIL3.
CTRLX AUTOMATION

Lo smartphone dell'automazione
ctrlX AUTOMATION supera i confini esistenti tra controllo macchina, linguaggio IT e IoT. Il risultato? Riduzione dei componenti e dei costi di progettazione dal 30% al 50%. Come? Attraverso l’integrazione di un sistema operativo Linux in real-time, l’applicazione estensiva di open standard, la tecnologia di programmazione per app, un web-based engineering e la completa abilitazione di principi IoT.
Portfolio
Il mondo della produzione sta cambiando e presenta sempre nuove sfide. I sistemi di automazione rigidi e complessi non sono più adatti a un mondo in cui i mercati sono caratterizzati da cicli di vita dei prodotti sempre più brevi e da una concorrenza sempre più dura.
ctrlX AUTOMATION fornisce tutti gli elementi necessari per soluzioni di automazioni complete. Il sistema è estremamente scalabile e risponde ai requisiti fondamentali praticamente per tutte le applicazioni, in un contesto in piena evoluzione.